I 50 appartamenti del building vantano una vista privilegiata che si affaccia sul parco a sud-est e sul giardino pensile di quasi 4.000 mq a nord-ovest, al cui interno sorge il Wellness Pavilion: una struttura vetrata immersa nella natura che ospita piscina, spa, spogliatoi e solarium. Accanto al Wellness Pavilion, un’esclusiva Club House munita di wine library e area relax invita momenti di socialità e svago, a cui si aggiunge una dining area all’aperto attrezzata con grill e tavoli pergolati per gli abitanti e i loro ospiti.
La densità edilizia del complesso residenziale che accoglie Bliss è sapientemente gestita attraverso un’armoniosa progettazione strategica, che minimizza le ombre e le visibilità dirette tra gli edifici per garantire un’illuminazione naturale ottimale. Lo stesso Wellness Pavilion centrale si integra perfettamente con l'ambiente circostante senza mai compromettere le splendide vedute naturali.
L’innovativo design architettonico di Bliss esprime una filosofia abitativa unica, in cui solidità e leggerezza si fondono con assoluta armonia. Le logge più interne sono custodite da un basamento robusto e rivestito con cura sopra cui si innalzano con grazia gli appartamenti superiori, protetti dai raffinati e permeabili brise-soleil che filtrano i raggi solari senza mai ostacolare la luce naturale.
Ogni appartamento di Bliss UpTown è dotato di uno spazio esterno esclusivo e la maggior parte delle unità abitative vanta affacci multipli, garantendo luminosità e panorami variabili da due a tre lati. Le terrazze sono progettate per essere vissute appieno durante tutto l’anno, creando un rifugio tanto versatile ed elegante quanto intimo e accogliente. Proteggendo gli spazi dal sole grazie al raffinato design dei brise-soleil, si aprono su un ambiente ricco di luce e aria, regalando una sensazione di respiro e privacy serena.
Bliss porta l’inconfondibile firma di MAB Arquitectura e dei suoi progettisti. Floriana Marotta e Massimo Basile hanno sapientemente orchestrato un dialogo vibrante tra edificio, parco e boulevard, per dare vita a un ambiente che si adatta con eleganza ai diversi contesti che lo circondano: la vivacità della città a ovest, la tranquillità naturale del parco a est e gli spazi pubblici che animano le piazze a nord e sud.